top of page

COMUNICATO STAMPA - GIUGNO 2016 “VeneziaNovecento - ebikeCafè”


5 Giugno: Giornata mondiale dell’ambiente

“ebikeCafè -VeneziaNovecento”

In occasione della Giornata mondiale dell’ ambiente “ebikeCafè Ciclofficina Il Cerchio”, di Via della Giustizia 47/b Marghera-Venezia, aderisce al progetto "INFOVOX, il nostro territorio vive qui" voluto dalla Direzione del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre.


INFOVOX vuole creare una forte collaborazione con le associazioni, le scuole e le realtà locali, dando voce e facendo girare le idee, al fine di offrire al pubblico la possibilità di scoprire, ascoltare ed assaggiare. Da lunedì 25 Aprile INFOVOX è aperto al pubblico tutti i pomeriggi della settimana dalle ore 16 alle 20 ed il sabato e la domenica dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. INFOVOX ospita una mini biblioteca, dove sarà possibile scoprire e condividere le letture, con il servizio di prestito e scambio libri, nella formula "Porta un libro che hai letto e prendine un altro in cambio".


Sabato 4 Giugno dalle ore 16 alle 20, a INFOVOX , presso il Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre, in Via Don Federico Tosatto 22, sarà presentato dall’ Arch. Roberto Pescarollo il cofanetto multimediale “VeneziaNovecento” (www.venezianovecento.it) - Itinerario storico museale - tra Porto Marghera, Mestre, Città Giardino di Marghera, Venezia ed il Lido. Il cofanetto si compone di un video dei luoghi, del regista Fabio Tabacchi, di mappe con itinerari di visitazione ai luoghi, testi, ed audioguida in inglese, curati dal Prof. Arch.Giorgio Sarto e dall’ Arch. Roberto Pescarollo. Copie del cofanetto multimediale “VeneziaNovecento” saranno disponibili presso la biblioteca di INFOVOX, per scoprire e condividere con il pubblico questo tematismo ambientale.


Contestualmente nell’ ebikeCafè Ciclofficina Il Cerchio, in Via della Giustizia 47/b Marghera-Venezia, luogo di partenza dell’ itinerario ciclopedonale VENEZIANOVECENTO, viene inaugurato il servizio permanente di noleggio bici e di cicloguide turistiche, con mappe e video dei luoghi, offrendo agli utenti anche un buon caffè italiano. (www.officinailcerchio.it)


Il concept “ebikeCafè-VeneziaNovecento”, realizzato da Iniziative Insula sas di Venezia, è risultato vincitore di cofinanziamento a valere sul Bando di concorso 2015 “Idee creative e culturali per la Città Metropolitana” indetto dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare.



Post recenti
Archivio
Non ci sono ancora tag.
bottom of page