CONCEPT VENEZIANOVECENTO
Alla scoperta della Venezia del Novecento attraverso un itinerario ciclopedonale, che attraversa Porto Marghera, Mestre, Marghera ”Città Giardino”, Venezia centro storico e il Lido di Venezia.
CONCEPT EBIKECAFE'
Che cosa è il “Concept ebikeCafè”?
ebikeCafè è un concept progettuale per nuove attività commerciali, denominate “ebikeCafè” che, da un lato unisce i "mondi economici della bicicletta e del caffè” e dall’altro promuove itinerari e la cultura del Novecento, permettendo la riscoperta della Città Metropolitana. Un progetto per attivare nuovi negozi creativi plurimarca o riqualificare gli esistenti, attraverso 3 diverse declinazioni di interior design, per imprenditori del turismo, delle cooperative sociali, caffetterie-bar, alberghi, B&B, campeggi per un target di giovani e non.
Qual è l’idea culturale sottesa ?
ebikeCafè è un concept progettuale per sviluppare dei “meeting points territoriali”, allietati da un buon caffè italiano, per l’attivazione da un lato della green economy, con inediti itinerari storico-naturalistici, e dall’altro promuove culturalmente l’itinerario ecomuseale “VeneziaNovecento”: storia ed archeologia industriale tra Venezia, Lido di Venezia, Porto Marghera, Mestre e Marghera “Città Giardino”.
Il video del concept:
Torre CMD,1924 (ex torre di raffredamento Area Azzotati) Porta Marghera Venezia